La merce viene spedita con corriere espresso (BRT / SDA / POSTE ITALIANE o altro corriere espresso).
oltre che in tutta Italia spediamo nei seguenti paesi:
- Austria
- Belgio
- Francia
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- Repubblica Ceca
- Slovacchia
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- Spagna
- Ungheria
Le spese di consegna vengono chiaramente specificate nel carrello prima di qualsiasi acquisto.
Molti dei nostri prodotti prevedono la consegna gratuita ciò è chiaramente indicato in ogni scheda prodotto e comunque nel carrello.
Per i prodotti dove non è prevista la spedizione gratuita, il costo di spedizione parte da soli € 8
La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene effettuata nei tempi indicati in ogni scheda prodotto.
Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 48/72 ore (esclusi sabato, domenica e festivi) nella maggior parte delle località del territorio nazionale.
Al momento della partenza il cliente verrà avvertito della spedizione, con una mail contenente il N° di tracking attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.
In caso di pagamento con bonifico bancario la spedizione avverrà dopo l'avvenuto accredito sul nostro c/c.
I corrieri nazionali consegnano al numero civico e non al piano.
E' possibile però richiedere un preventivo di spesa per la consegna al piano inviando una mail a prima della spedizione della merce.
I corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento se non in casi eccezionali o se espressamente richiesto alla filiale di competenza.
Gli orari di consegna dei corrieri (8.00/18.00) sono a discrezione dell'autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne.
Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna.
Se la problematica non fosse risolta in tempi brevi, sarà nostra premura contattare il cliente telefonicamente per concordare una nuova consegna.
In alternativa si può richiedere direttamente il fermo deposito presso la filiale preferita, in modo da poter effettuare il ritiro negli orari più comodi. Per richiedere il fermo deposito, va indicato come indirizzo di consegna, l’indirizzo della filiale scelta, includendo la dicitura “FERMO DEPOSITO” nel campo “NOTE”. Per trovare la filiale piu vicina a te, consulta il sito del corriere BARTOLINI
Verifica sempre che il pacco sia integro, non danneggiato o bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Verifica che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
Tutte le eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore che dovrà fornire la possibilità di firmare “CON RISERVA” in modo da permetterci, in caso di danni o non conformità della merce di aprire pratica assicurativa.
In mancanza di questa, il prodotto si considera consegnato correttamente. Tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati.
Il corriere è tenuto alla consegna del pacco solo dopo la firma del cedolino di consegna.